Lavanderia Industriale Picchianti
  • Contatti

News

Nuove lenzuola linea "Premium"

Ottobre, tempo di bilanci di una stagione faticosa ma che ha dato tante e ripetute soddisfazioni professionali. Però senza adagiarsi, non si ferma la ricerca sul mercato e la collaborazione con aziende d’eccellenza che producono tessile, per proporre ai nostri clienti articoli e prodotti sempre nuovi e migliori. Per questo motivo, con particolare piacere vi presento le nuove lenzuola della linea “Premium” con cotone “Percalle”.
Le caratteristiche di questo prodotto lo pongono ad alti livelli di qualità e piacevolezza dell’utilizzo, le finiture sono superiori data la presenza del doppio cordonetto bicromatico, nei toni del nocciola chiaro e scuro e con il valore aggiunto del cotone “Percalle”. Tra le varie qualità di cotone, il “Percalle” è una tra le più ricercate e pregiate, la produzione è particolarmente curata e laboriosa e porta ad avere un tessuto di elevata morbidezza, che lo rende vellutato al tatto, ma allo stesso tempo resistente. Tecnicamente si ottiene dalla lavorazione del filato di cotone naturale ad armatura tela, una struttura serrata in cui i fili risultano essere perfettamente perpendicolari fra trama e ordito. Queste caratteristiche fanno sì che sia molto richiesto e preferibile nelle lenzuola destinate ad essere utilizzate nella stagione estiva.
Rimango a disposizione per fornire qualsiasi altra informazione

Giuliano Picchianti

  • Ottobre 2019

Accappatoio linea "Premium"

I colori accesi dell’estate stanno lasciando il passo alle più tenue tinte dell’autunno appena iniziato. Tinte pastello, aria di fine settembre, voglia di Centri Benessere, di trattamenti alle SPA, attività ed ambienti nei confronti dei quali Lavanderia Picchianti dedica grande attenzione, ricercando e selezionando articoli di alta gamma diretti ad una clientela che per natura è particolarmente sensibile all’alta qualità e al comfort che generano, come l’accappatoio della linea premium, colorato, nel suo tono beige delicato, il cui tessuto dato dall’abbinamento cotone e ciniglia si pone ai massimi livelli di piacevole raffinatezza, procurando a contatto della pelle un’elevata sensazione di morbidezza. La gradevole carezza sulla pelle, il tessuto di qualità superiore e l’eccellente cura dei dettagli con il bordino cordonato bianco sono caratteristiche che lo differenziano rispetto ad altri accappatoi comuni. Un prodotto di indubbia qualità per far vivere al meglio l’esperienza sensoriale completa del benessere termale, nelle strutture d’eccellenza che abbiamo noi in Maremma ed in Toscana.

Giuliano Picchianti

  • Settembre 2019

È arrivato Agosto

Ci siamo. È arrivato Agosto, la macchina lavorativa è in pieno regime, concentrazione e livello d’attenzione sono assoluti al fine di essere sempre presenti, puntuali e attenti ai dettagli; i nostri clienti se lo meritano. In questo periodo vedendo tanti turisti che visitano le nostre coste il pensiero va sempre alla “casa madre”, all’Argentario, dove è iniziata la storia di Lavanderia Picchianti. Era il 1974, mio padre Mario e mia madre Assunta iniziarono l’attività di una piccola lavanderia nel cuore di Porto Santo Stefano, l’azienda grazie all’impegno e le giuste intuizioni dei miei genitori crebbe in fretta e in meno di dieci anni arrivò la svolta industriale trasferendosi in un più ampio complesso. Con tanto impegno il lavoro si trasformò e si diresse verso la collaborazione con storici locali dell’Argentario, ristoranti ed alberghi che ancora oggi abbiamo l’onore di servire; la mia avventura personale comincia agli inizi degli anni novanta con l’ingresso in azienda e forte dell’esperienza e del modello dei miei genitori, ho subito cercato di seguire la strada da loro solcata. Oggi Lavanderia Picchianti è cresciuta al punto di aver scelto una sede operativa ancor più grande e importante nell'aria industriale di Orbetello, una posizione strategica che permette ai nostri mezzi di raggiungere velocemente clienti diffusi tra la Toscana ed il Lazio. Sono certo che tanta bellezza del territorio che mi circonda e con cui sono cresciuto, ha influenzato e ispirato, nel senso della ricerca del senso estetico, tante pratiche aziendali, dalla scelta dei tessuti, alla comunicazione, alla grafica dei mezzi. La bellezza dell’Argentario sappiamo che è riconosciuta a livello internazionale, è un volano incredibile per l’economia locale, ma la fortuna di poter godere di tanto fascino non ci deve far adagiare, essendo convinto che questo primato che abbiamo va costantemente migliorato, nella qualità dei servizi offerti e nelle collaborazioni con tante strutture che sono il fiore all’occhiello della toscana ed oltre.

Giuliano Picchianti

  • Agosto 2019

L’Isola del Giglio

Questo mese l’attenzione va alle cose che ci circondano e come accade spesso, non ci soffermiamo a dargli troppa importanza, essendo lì, tutti i giorni, sotto i nostri occhi. Per chi è nato e vive all’Argentario, soprattutto dalla parte di Porto Santo Stefano il profilo dell’Isola del Giglio è una presenza familiare. Come il dorso di un grande cetaceo che “assomma” dal mare, accompagna la vista di chi percorre la “panoramica” e se il tempo è buono e l’aria è limpida, sembra toccarlo con una mano, se il tempo è brutto, la foschia o le nuvole lo celano parzialmente. Ma l’Isola del Giglio è soprattutto un punto di riferimento e merita la massima considerazione per i benèfici effetti e il sorprendente traino che esercita per l’economia del turismo sul nostro territorio. Luglio è un mese che fa registrare un po’ ovunque delle ottime presenza di ospiti ma su questa perla dell’Arcipelago Toscano, la stagione inizia decisamente prima e si prolunga dopo il pieno d’Agosto, proprio a settembre le feste patronali attirano da ogni dove ancora tanti turisti. Ma oltre al fascino dell’isola e l’indiscusso primato delle bellezze naturali, il successo di tante presenze è dato dalle capacità di tanti imprenditori locali di far vivere agli ospiti un'esperienza che non si dimentica facilmente. Lavanderia Picchianti è vicina a tante strutture dell’Isola del Giglio, è orgogliosa di lavorare con loro e li vuole ringraziare per la fiducia che da tanto tempo gli viene accordata, per questo si impegna anche con gli enti locali per sostenerli, consapevole della fortuna di avere un gioiello sul territorio di così tanto valore.

Giuliano Picchianti

  • luglio 2019

Bandiere blu in Maremma

Una ventata di ottimismo e soddisfazione, me l’ha recata la notizia che la Maremma anche quest’anno si pone ai vertici nazionali per qualità del mare e per l’eccellenza dei servizi e delle politiche ambientali, sul nostro amato litorale vedremo sventolare di nuovo, orgogliosamente, le bandiere blu. Penso oltre che alle istituzioni, questo importante traguardo sia da condividere con gli operatori privati del settore turistico che anno dopo anno, si evolvono, si impegnano nella salvaguardia del territorio ricercando ed investendo in soluzioni al passo con i tempi, nel rispetto dell’ambiente e degli ospiti delle nostre zone, a cui vanno le attenzioni maggiori per far sì che il loro soggiorno sia all’altezza di quello che desiderano, ed oltre. Una di queste importanti realtà con cui sono felice di collaborare è il Consorzio Gitav che in Maremma opera con attività pluridecennale e con diverse tipologie di strutture, tutte direttamente sul mare, tutte motivate ad affermare il pay off del gruppo: Gitav, in vacanza davvero! Il Progetto è portato avanti da una serie di aziende consorziate e dai loro fidati collaboratori, per lavoro ho incontrato Francesco Francorsi, manager di Estrela, la società che nel consorzio si occupa delle offerte alberghiere ed in Maremma cura l’Hotel di Capo d’Uomo e l’Hotel Telamonio a Talamone, il Park Hotel a Orbetello e l’Argentario Osa Residence sulle colline dell’Osa, vicino a Talamone. Sono stato contento di constatare diversi punti in comune nella visione aziendale e nella valorizzazione del territorio, il loro impegno è proteso costantemente al miglioramento dei servizi offerti, con investimenti importanti e puntuali, ogni stagione le loro proposte si arricchiscono di novità e qualità, una delle tante di quest’anno è che vedremo circolare il Bus GITAVan con il quale i loro clienti scopriranno le bellezze della Costa d’Argento. La sinergia con queste aziende per me è fondamentale, ed un confronto costruttivo penso abbia sempre ricadute positive sull’economia legata al turismo.

Giuliano Picchianti

  • Giugno 2019

Collaborazione con "Podere Maremma"

La collaborazione che Lavanderia Picchianti avvia con importanti realtà dell’accoglienza in Maremma, rappresenta un confronto utile alla nostra crescita nell’ottica di una cura sempre più attenta alle esigenze dei propri clienti, sempre più orientati ad offrire un servizio qualitativamente elevato. Espressione di tutto questo è la nuova collaborazione che la nostra azienda ha stretto con “Podere Maremma” con la fornitura dei prodotti e servizio di lavanderia per le linee Letto, Bagno, Tavola e Spa. Bruno Nocera anima e forza di questa nuova struttura appena inaugurata ci spiega che tutto nasce con il progetto di offrire servizi e ambienti di standard superiore a clienti che apprezzano particolarmente le attività Plein Air, un lavoro realizzato con uno sforzo architettonico molto importante incentrato nella ricerca della qualità elevata e cura dei dettagli. In questo, i due imprenditori Bruno Nocera e Giuliano Picchianti, sono accumunati dalla stessa filosofia che guida il loro lavoro, la costante ricerca del meglio per i tanti ospiti che scelgono la Maremma per una esperienza che lasci il segno.

  • Maggio 2019

Pochi giorni all'arrivo della Pasqua

Ci siamo. C’è fermento a pochi giorni dall’arrivo della Pasqua e di un periodo, tra “ponti" e ricorrenze, che vedrà l’arrivo in Maremma ed in generale in Toscana di tanti ospiti. Il dato è in crescita rispetto alla scorsa stagione così come mi è stato comunicato da tanti imprenditori dell’ospitalità pronti all’evento primo grande appuntamento della stagione, che contano di avvicinarsi al tutto esaurito, in tanti lo realizzeranno. Questo è un classico esempio di un periodo di superlavoro in cui in un lasso stretto di tempo, con crescita esponenziale dei numeri rispetto a qualche giorno prima, la macchina aziendale deve essere pronta, efficiente e precisa per garantire ai nostri clienti un servizio affidabile. Un punto nevralgico della nostra organizzazione del lavoro è l’area Cernita & Smistamento di cui vi parla Giancarlo, responsabile di questo settore per Lavanderia Picchianti da tanti anni.

La precisione e la prontezza sono le fondamentali caratteristiche che devo assicurare nel mio lavoro, la mole di attività giornaliera è sempre elevata e raggiunge dei numeri davvero importati nei mesi di punta. Per farvi capire, quando il sistema è a pieno regime, insieme ai miei collaboratori, si smistano per indirizzarli al lavaggio, un numero di capi giornaliero che può sfiorare i 30.000, con medie di 650.000 capi al mese. Con questi numeri l’aiuto della buona tecnologia è basilare, macchinari dedicati che si interfacciano con software gestionali specifici garantiscono l’elevata precisione con errore del conteggio praticamente uguale a zero. L’esempio di questa maschera del gestionale, indica per ogni diverso cliente la tipologia di prodotto che usa, addirittura i sensori responsabili del conteggio dei diversi prodotti possono essere tarati in base anche al peso del prodotto stesso per assicurare il 100% di accuratezza del dato numerico.

Ringrazio Giancarlo e tutti i miei preziosi collaboratori dell’azienda a cui vorrei far arrivare, così come a tutti voi, i miei migliori auguri di Buona Pasqua.

Buon lavoro a tutti
Giuliano Picchianti

  • Aprile 2019

Organizzazione del lavoro

Le presenze degli ospiti sul nostro territorio sono in crescita, manca poco all’inizio del periodo pasquale e tutte le strutture votate al turismo, dal mare alla collina alla montagna, sono pronte per questo importante incremento di lavoro. Anche nella nostra azienda siamo preparati e pronti al meglio con l’organizzazione del lavoro ed i nuovi arrivi di prodotti, così come ci spiega Cristian, il responsabile dell’Area Magazzino di Lavanderia Picchianti: “Tanto lavoro ma tante soddisfazioni, sto organizzando lo stoccaggio di un importante arrivo di materiale, circa 15.000 spugne che offriamo per la linea bagno “Prestige”, eccellente prodotto italiano, un cotone da 500 gr che garantisce una gradevole sensazione al tatto ed alla vista con la sua larga balza, nei prossimi giorni altri rifornimenti, altri assortimenti.”

  • Marzo 2019

Spot

Lavanderia Picchianti approda in televisione e lo fa con uno spot emozionale che vuol comunicare e ribadire l’impegno dell’azienda nel voler crescere con uno sforzo sempre maggiore diretto ad elevare gli standard qualitativi dei prodotti, sempre più diversificati per gamma e soluzioni, alla puntualità ed efficienza del servizio per far dormire sonni tranquilli ai nostri clienti ed ai loro ospiti. Abbiamo scelto due importanti emittenti toscane con diffusione in tutto il centro Italia per far arrivare forte e chiaro un messaggio concreto e coerente con la nostra identità aziendale: “L’Odore del Pulito”, un impegno per voi, per noi una missione.
Trovate di seguito sia lo spot che la programmazione per poterlo visionare in TV.
Restate sintonizzati, a presto. Giuliano Picchianti

  • Febbraio 2019

Lavanderia Picchianti a sostegno della Green Economy

Nei buoni propositi del nuovo anno appena nato, un posto particolare meritano le attenzioni nei riguardi dell’ambiente che ci circonda.
Sappiamo che nelle lavorazioni industriali, non fanno eccezione quelle degli impianti di lavaggio e dei servizi di lavanderia, viene impiegata una notevole quantità di energia e gli stessi processi che ci permettono di avere la biancheria perfetta per aspetto, colore ed odore, avrebbero un impatto ambientale non sostenibile se non ci dotassimo di strumenti che assicurano scrupolosamente il rispetto delle normative che tutelano l’ambiente. In quest’ottica Lavanderia Picchianti in collaborazione con NWG leader mondiale per l’energia rinnovabile a sostegno della Green Economy, sta portando avanti un progetto, in parte già operativo, di istallazione di pannelli fotovoltaici per la propria sede aziendale. Anche a chi è affidato il servizio di lavaggio per Lavanderia Picchianti, lavora assicurando notevoli riduzioni di consumi energetici, emissioni ambientali ed inquinamento dovuto ai reflui industriali, tutto documentato da esigenti certificazioni ambientali e controlli della bio-contaminazione.
I delicati ecosistemi del nostro pianeta, messi sempre più a dura prova dall’impatto dell’uomo, ci obbligano a sviluppare una sensibilità maggiore in questo senso e adottare sistemi che se utilizzati da tutti, ci faranno vivere in un mondo più pulito, che odora più di pulito, come la nostra biancheria.

Buon lavoro a tutti
Giuliano Picchianti

  • Gennaio 2019

Nuova linea di tessuti

Dicembre, il mese dei bilanci, ma anche della programmazione delle attività del nuovo anno alle porte. Come vi avevo accennato nella precedente newsletter, continua ininterrotta la ricerca sul mercato di prodotti, che nelle nostre intenzioni vogliono soddisfare le vostre richieste, sempre più alte e puntuali, per questo motivo sono particolarmente orgoglioso di presentarvi la nuova linea di tessuti per le apparecchiature dei vostri locali: la linea “Onde". Si tratta di tessuti in cotone di qualità elevata con un innovativa e particolare sfumatura di colore, blu per la gamma “Onde di Mare” che mi ricorda il gradiente di colore delle onde del mare, marrone per la gamma “Onde di Maremma” che mi fa venire in mente le sfumature di colore di un campo appena arato delle nostre campagne. La linea “Onde di Mare” per sua caratteristica può essere particolarmente adatta per le tavole di locali della costa, mentre credo che la linea “Onde di Maremma” si presta in maniera particolare per le tavole dei locali dell’entroterra, senza limitare però la vostra creatività con utilizzi diversi da quelli suggeriti, dettati anche da abbinamenti con l’arredamento dei vostri locali. Le misure sono di 150 x 150 cm per la tovaglia crema e 100 x 100 cm per il coprimacchia sfumato. La gamma “Onde di Mare" è proposta anche con un runner delle dimensioni 50 x 120 cm, in tutti i casi anche il tovagliolo presenta le suggestive sfumature.

Con l’occasione è mio piacere mandarvi un grande augurio di poter passare serenamente le festività e di crescere insieme nell’anno nuovo, all’insegna della prosperità e di soddisfazioni personali e professionali.

Sempre a vostra disposizione, per la “qualità al servizio dell’Ospitalità"

Giuliano Picchianti

  • Dicembre 2018

Tempo di programmazione

Ultimi mesi dell’anno, tempo di bilanci, programmazione e impostazione del lavoro per l’anno nuovo imminente. I bilanci sono senz’altro positivi, ci spingono ad investire ancora in fatto di qualità, varietà e disponibilità dei prodotti. Le immagini ritraggono solo una parte degli articoli che abbiamo in catalogo, la ricerca in questo senso è costante e oculata, siamo impegnati sul mercato italiano nel reperimento dei migliori materiali da proporre alla nostra clientela sempre più informata ed esigente. Questo è il periodo migliore, lontano dalla frenesia della bella stagione, per discutere di come possiamo personalizzare ed integrare le vostre forniture anche in base alle novità che abbiamo in catalogo, per cui l’invito è a contattarmi per cercare la vostra soluzione migliore nei giusti tempi.

Vi ringrazio dell’attenzione
Giuliano Picchianti

  • Novembre 2018

Il Raso

Ci ritroviamo in ottobre con una stagione alle spalle piena di soddisfazioni che ci rendono ottimisti per proseguire al meglio all’insegna del miglioramento costante. Questo mese vorrei porre l’attenzione su un tessuto che valorizza una categoria di prodotti che mi sta particolarmente a cuore, collocati in un contesto di alta gamma e destinati per loro natura a soddisfare esigenze importanti: il raso.
l raso ha una struttura particolare caratterizzata da una più ampia alternanza dell’incrocio tra trama e ordito, i punti di legatura sono molto minori rispetto ad altri tessuti e regolarmente disposti, il che conferisce su un lato della superficie una sensazione di liscezza e caratteristica lucentezza con tonalità variabile a seconda di come incide la luce.
Oltre confine è conosciuto come “Satin” che deriva da Zeitun nome arabo che stava ad indicare la città cinese di Zhangzhou indicata come importante nella produzione del pregiato tessuto.
Questo tipo d’intreccio è nel nostro caso applicato al cotone; il cotone rasato delle nostre lenzuola, federe e copriletto produce una particolare e gradevole sensazione al tatto che non lascia indifferenti, consapevoli che il nostro lavoro debba servire a far sì che il gradimento di un soggiorno nelle tante strutture che serviamo in Maremma, in Toscana e oltre, passi anche attraverso il piacevole ricordo di una “carezza”, obiettivo che noi perseguiamo quotidianamente con la “qualità al servizio dell’ospitalità”.

Vi ringrazio per l’attenzione e dandovi appuntamento a Novembre, vi invito a contattarmi per avere maggiori informazioni sui nostri prodotti di raso ed altro.

Giuliano Picchianti

  • Ottobre 2018

Tovagliato

Bentrovati, questo mese volevo porre l’attenzione sull’offerta del tovagliato che Lavanderia Picchianti può offrirvi. In base al confronto che abbiamo quotidianamente con i nostri clienti nel capire le loro esigenze, abbiamo elaborato un catalogo che offre grande assortimento in fatto dii tessuti, colori, misure, così da creare un gran numero di abbinamenti tovaglia/coprimacchia/tovagliolo nonché runner/tovagliolo o tovagliette americane/tovagliolo. Le varie combinazioni, in parte mostrate in foto potranno soddisfare le vostre richieste in fatto di qualità, varietà e sintonia con gli arredamenti e stili dei vostri locali, vi invitiamo a contattarci per conoscere tutta la gamma di offerte e trovare insieme la soluzione più adatta per voi.

  • Settembre 2018

Agosto 2018

Agosto: il mese cruciale per tutti, caldo e superlavoro ci mettono alla prova, giornate lunghe e faticose, le consegne ed i ritiri si susseguono a pieno ritmo. Tutto questo impegno per quanto mi riguarda si traduce in soddisfazione quando vedo tante strutture che si affidano ai nostri servizi, dal mare alla campagna, utilizzare e fare bella mostra dei nostri prodotti. Pensiamo in azienda che oltre ad offrire un servizio, i nostri prodotti debbano funzionare come complementi d’arredo e di conseguenza non sottovalutare il lato estetico, sicuramente non secondario. Agosto è vitale per tutti, ma dopo, l’impegno non finisce, anzi continua senza adagiarsi riflettendo che il successo di una buona stagione dipende da Agosto ma buoni risultati nei mesi successivi possono fare la differenza, quando la quantità del lavoro cambia, ma deve rimanere lo stesso livello d’attenzione dell’alta stagione.
Augurandovi un buon Ferragosto vi do appuntamento a Settembre, per i primi bilanci, novità e per un confronto sempre utile a migliorare il nostro rapporto di fiducia.

Giuliano Picchianti

  • Agosto 2018

Le tradizioni dei borghi

L'estate in Maremma è ricca di eventi e manifestazioni folkloristiche legate alla storia e tradizioni dei borghi, dal mare alla montagna. Convinti dell'importanza che rivestono le tradizioni popolari, Lavanderia Picchianti è vicina alle popolazioni con sponsorizzazioni ed alle strutture con la fornitura di prodotti personalizzati.
A Porto Santo Stefano fervono i preparativi per il Palio Marinaro dell'Argentario di mezz'agosto, la popolazione si avvicina al gran giorno con eventi collaterali che coinvolgono anche i tanti ospiti presenti all'Argentario.
Al ristorante "La Vecchia Pesa" di Porto Stefano il Rione Valle festeggia con una cena la consegna dell'imbarcazione sorteggiata per il Palio, curando l'allestimento del tovagliato con i colori sociali del Rione, bianco e celeste, coprimacchia bianco e tovagliolo a righe bianche e celesti. Assortimento di colori e varietà di prodotti ci permettono di far fronte anche a queste esigenze.

  • Luglio 2018

Le Spugne

Giugno è il mese che ufficializza l’entrata nella bella stagione, con il solstizio inizia l’estate, la vacanza, le strutture sono pronte a ricevere i tanti ospiti che scelgono la Maremma e noi a supportarle con i nostri puntuali servizi.

L’occasione è buona per fare un approfondimento su un prodotto fondamentale dei nostri cataloghi: le spugne.

I tessuti a spugna o come vengono semplicemente chiamate spugne, di solito di cotone, negli asciugamani da bagno, negli accappatoi, nei teli mare, sono dei tessuti che tecnicamente vengono prodotti con una lavorazione particolare che semplificando porta a realizzare degli anelli di filo, partendo da due orditi e una trama, conferendo al tessuto stesso un elevato potere assorbente. Il tessuto è denominato semplice o doppio, se questi anelli sono presenti solo su un lato o su tutti e due i lati del tessuto, in questo caso, il più diffuso, si ha un maggior potere di trattenere l’acqua.

Il nostro fornitore di fiducia, l’azienda MASA, leader nazionale nella commercializzazione delle spugne, ci mette a disposizione tutta una serie di prodotti con cotone di alta qualità, con balze con effetto sartoriale, lavorazioni a nido d’ape, in bianco puro o gamma di colori tutto questo per soddisfare al meglio le richieste dei nostri clienti e dei loro ospiti.

  • Giugno 2018

Filosofia di lavoro

Per comunicare e far conoscere al meglio quella che è la nostra filosofia di lavoro, abbiamo cercato in questo ultimo periodo di dotarci di mezzi efficaci e giusti per il momento attuale.
In quest’ottica il 10 Maggio è stato un giorno importante perché abbiamo presentato nella nostra sede aziendale ad Orbetello alla presenza di tanti amici e sostenitori, il video che nelle intenzioni rappresenta la nostra anima, il nostro personale punto di vista di un lavoro che ci impegna completamente ma ci gratifica quotidianamente. In questo devo ringraziare tutti i soggetti che ci sostengono e ci danno fiducia, uno per tutti Federalberghi Grosseto, partner fondamentale nel nostro lavoro ma anche l’associazione con la quale, data l’importanza che riveste nel panorama dell’ospitalità in provincia di Grosseto, ci stiamo impegnando nella promozione del nostro territorio. Il video è stato pensato da un professionista con il quale abbiamo intrapreso un rapporto importante, Andrea De Maria che lo ha realizzato in collaborazione con Emanuele Galatolo, pilota drone certificato, video che potete vedere collegandosi alla pagina del nostro sito www.lavanderiapicchianti.com/chisiamo.htm realizzato dall’Agenzia Nautilus di Porto Santo Stefano.

Andrea aggiunge due parole alle immagini realizzate:

«Creare una storia tradotta in immagini a supporto di un discorso commerciale a volte può essere non semplice, devo dire con Giuliano è stato tutto facile perché oltre a darci completa libertà d’espressione, la sua determinazione, il suo ruolo di motivatore e leader all’interno dell’azienda è stato un chiaro messaggio a cui ispirarsi, nonostante la sua ritrosia ad apparire ed esporsi personalmente, ma questo credo sia un difetto dei grandi. Penso sia uscita una storia con poca valenza istituzionale ma che parte da due fondamenti del lavoro di Giuliano: il suo attaccamento al lavoro che si traduce nella cura e ricerca costante della massima soddisfazione del cliente ultimo ed il suo legame con il territorio della Maremma - nonostante sia proiettato ormai su diversi mercati nazionali - da cui proviene e che non perde occasione di valorizzare. In poche parole, leggendo quello che viaggia sui mezzi che trasportano pulito tutti i giorni, il messaggio è sempre quello: “La qualità al servizio dell’ospitalità”».

  • Maggio 2018

Sede operativa al crepuscolo

Con Aprile il ciclo del lavoro si è alzato ad alto regime, spinto da una Pasqua che ha fatto registrare un pieno di presenze di ospiti e nella nostra sede operativa la luce del crepuscolo accompagna un’attività che nella sera non si ferma, anzi ha un momento importante, con i mezzi pronti per partire per l’approvvigionamento del “pulito”, per essere pronti la mattina ed arrivare puntuali nelle vostre strutture con il carico di qualità e freschezza, impegnandoci al meglio per raggiungere quotidianamente il nostro obiettivo: la qualità al servizio dell’ospitalità.

Giuliano Picchianti

  • Aprile 2018

Presentazione video

"Non vi nascondo una certa emozione dopo aver visionato in anteprima il montaggio del video che vi avevo preannunciato, che Andrea De Maria e Emanuele Galatolo hanno pensato per sviluppare e comunicare il progetto che stiamo portando avanti sempre con più convinzione: “La qualità al servizio dell’ospitalità”. Non è un video istituzionale ma piuttosto un racconto che parla di passione, di cuore, di territorio, immagini che idealmente sposano la nostra filosofia di lavoro, sperando che arrivino dirette a supporto del nostro messaggio. In questi casi le parole come immaginate hanno un limite per cui per meglio condividere questo momento, vorrei invitarvi alla presentazione del video che si terrà Mercoledì 28 Marzo alle ore 18.00 presso la sede della mia azienda, a Orbetello, Km 145 dell’Aurelia in località Campolungo. Sarà un’occasione anche per un confronto e per farvi in diretta gli auguri pasquali.

Vi attendo con cordialità."
Giuliano Picchianti
  • Marzo 2018

Alessio Vita

Nonostante il clima siberiano di questi giorni, stiamo già pensando alla bella stagione, continua la nostra ricerca dei migliori prodotti, belli, funzionali e proposti a costi ragionati e ragionevoli. A questo proposito con questa nuova newsletter vorrei presentarvi un collaboratore che occupa un posto molto importante nella mia azienda, Alessio Vita, direttore amministrativo, professionista di rilievo che non si limita solo al lavoro tecnico dedicato all’amministrazione, ma studia ed elabora al mio fianco anche le migliori offerte da proporre ai clienti nei confronti dei quali si interfaccia sempre con estrema competenza e cortesia. Entusiasmo, professionalità, senso di appartenenza all’azienda, doti di relazione ed empatia non comuni fanno di Alessio non solo un dipendente ma anche una persona su cui contare per la nostra crescita; la parola ad Alessio:

La mia vocazione è sempre stata quella di “contare" qualcosa nella vita e grazie alla mia forza di volontà sono sempre riuscito a dare il meglio di me, in tutto ciò che faccio. La mia prima vera esperienza lavorativa è stata all’età di 21 anni quando, assunto da una ditta del luogo, ho iniziato la mia avventura davanti ad un computer ed una scrivania come impiegato in contabilità, era tutto eccitante e fantastico e grazie ai buoni rapporti con i miei datori e colleghi sono cresciuto professionalmente. Successivamente sono stato chiamato da una società nel settore agricolo prima e di servizi dopo come impiegato contabile per svolgere mansioni impiegatizie di ogni genere, non ho esitato ad accettare per provare nuove esperienze che mi avrebbero cambiato per sempre la vita ed ampliato il bagaglio professionale. Grazie alla mia caparbietà ed alla curiosità di un bambino ho affrontato il lavoro diventando più forte giorno dopo giorno, fino a quando una mattina ho conosciuto Giuliano Picchianti il quale mi ha illustrato il progetto di crescita che aveva in mente per la sua azienda, sono rimasto incantato dalle sue parole e dal suo entusiasmo per rendere la nostra zona importante offrendo dei servizi ed una qualità dei prodotti che altri non potevano dare, la miglior qualità al servizio dell’ospitalità. Così oggi faccio parte di un Team guidato da Giuliano, vero trascinatore, con cui mi confronto quotidianamente per discutere di soluzioni per migliorare il nostro lavoro, il mio ruolo fondamentalmente è quello di gestire al meglio la parte amministrativa/contabile ma anche di fungere da collante tra i nostri clienti e l’azienda, svolgo i miei compiti in maniera seria e professionale insieme ai miei colleghi di lavoro con i quali mi sento legato come fossi un componente di una famiglia, questo legame probabilmente è la nostra vera forza.

  • Febbraio 2018

Vittorio Copponi

Ogni inizio d'anno parte sempre con buoni propositi e il 2018 non fa eccezione, anche perché i buoni risultati e le soddisfazioni con cui ci ha lasciato il 2017 mi fanno ben sperare per il futuro. Per questo devo ringraziare tutti i clienti per la fiducia accordatami e il gradimento manifestato nei riguardi dei nostri servizi, ma il successo di un azienda non dipende solo dalla persona che ne sta a capo, la riuscita del nostro progetto la devo condividere con i fidati e capaci collaboratori che mi accompagnano e supportano quotidianamente. In genere rimangono sempre nell'ombra ma ritengo importante che li conosciate, per questo motivo con la prima newsletter di questo nuovo anno vorrei presentarvi Vittorio Copponi che ho voluto nel team come collaboratore dello sviluppo marketing dell'azienda per le sue indubbie doti di comunicatore, motivatore e soprattutto per il suo grande bagaglio di esperienza legato al mondo dell'hôtellerie dal quale proviene: ecco, vi presento Vittorio che parla di Vittorio:

Ho respirato "vita da hotel" da sempre, i miei genitori credo mi abbiano proprio concepito in una importante struttura ricettiva della Maremma nella quale si sono impegnati nella direzione per tanti anni. Quindi era naturale pensare che, curioso di questo mondo, essendo cresciuto a contatto di tutte le realtà legate alla gestione di un hotel ed avendo assorbito per osmosi e toccato per mano come vi si svolgesse la vita, la scelta della mia formazione andasse nella direzione dell'Istituto Alberghiero di Chianciano nel quale mi sono diplomato. Successivamente ho lasciato l'Italia per "farmi le ossa" approdando in importanti strutture di Londra, Parigi, Barcellona che hanno contribuito non poco a formare il mio mio bagaglio professionale, a tornare in Italia con una visione "larga" di come funziona il sistema Hôtellerie anche in altri parti del mondo. Passati anni di gavetta sono arrivate le proposte per la direzione d'albergo che è stata la mia vita per 28 anni, impegnato tra la Toscana ed il resto dell'Italia. Quindi il progetto che oggi porto avanti a fianco di Giuliano è legato principalmente a soddisfare le esigenze di clienti, nei confronti dei quali, per il mio trascorso, mi sento dalla stessa parte, parlando la stessa lingua. Conosco le criticità legate alla gestione della biancheria e tovagliato in generale, da ex direttore devo dire che non sempre nelle strutture ricettive in passato questo argomento ha goduto dell'importanza dovuta. Anche per questo motivo oggi sto lavorando per un ideale servizio che offra la migliore qualità possibile sul mercato ad un giusto prezzo, l'assortimento in grande scala per avere tutta una gamma di prodotti che funzionino anche come complementi di arredo, la presenza costante con approvvigionamenti continui, l'affidabilità di un servizio celere e puntuale. Fondamentale la condivisione di questa visione con Giuliano di cui ho fatto mio il suo obiettivo: "la qualità al servizio dell’ospitalità”.

  • Gennaio 2018

Linea Prestige De Luxe

Per questo ultimo appuntamento per il 2017 vorrei presentarvi dei prodotti speciali della linea "Prestige De Luxe". I materiali e le finiture li pongono su un livello di alta gamma: il raso in due tonalità, bianco e beige per i lenzuoli e le federe, il cotone super morbido prodotto italiano al 100% per la spugne colorate, di cui due modelli arricchite da una finitura particolare, con una balza con trama sartoriale, diversificate in quattro tonalità per meglio adattarsi alle diverse linee di arredo e colori degli ambienti delle vostre strutture. Per loro caratteristiche questi prodotti vengono pensati in particolare per i centri termali, le Spa, a cui sto dedicando tutta una serie di prodotti di qualità, una qualità sempre al servizio dell'ospitalità.
Pensando proprio alle atmosfere vaporose di dicembre degli ambienti termali, insieme al mio staff vorrei farvi arrivare i nostri migliori auguri per queste feste, di Buon Natale ed un di un sereno anno nuovo.

Giuliano & lo Staff di Lavanderia Picchianti
  • Dicembre 2017

Prodotti premium line

La bella stagione ha chiuso i battenti con grande soddisfazione per i risultati raggiunti e il gradimento di tanti clienti che ci danno forza e motivazione per fare sempre meglio, per ricercare e condividere prodotti di qualità e funzionali ad un’idea moderna di servizi dedicati al mondo dell'ospitalità. Proprio in questo senso va la proposta di questo mese, con due prodotti premium line: un accappatoio "Soft Touch" attrezzato di una spugna di morbidezza unica, una carezza speciale sulla pelle, un’attenzione particolare da dedicare a ospiti esigenti abituati al meglio e la linea "Chrome" per la ristorazione con tovaglia, tovagliolo e tovaglietta, nei formati 100x100 cm, 50 x 50 cm e 50 x 34 cm di cotone 100%, prodotto interamente progettato e realizzato in Italia. Gli assortimenti e i quantitativi dei nostri tovagliati permettono oltre a soddisfare richieste quantitativamente elevate, di trovare la soluzione giusta in armonia con i vostri arredi e soluzioni d'interni. Un altro piccolo ma importante passo del nostro progetto di garantire la miglior qualità al servizio dell'ospitalità.

Giuliano Picchianti
  • Novembre 2017

Linea tovagliato “Country” e “Country Chic”

Profuma d'Autunno la linea tovagliato "Country" e "Country Chic" destinata a tanti ristoranti che in questo periodo stanno proponendo i prodotti della nuova stagione.
La linea "Country" è proposta in due versioni: una tovaglia 150 x 150 cm a quadri nei toni del rosso mattone e un coprimacchia crema, oppure la tovaglia 150 x 150 in tinta unita nei toni rosso mattone con il coprimacchia crema; la linea "Country Chic è composta da una tovaglia 100 x 100 cm beige con un coprimacchia a quadri dello stesso tono. La disponibilità dei quantitativi è notevole, in virtù di questo le quotazioni sono molto interessanti.

Buon Autunno a tutti
Giuliano Picchianti
  • Ottobre 2017

A breve un nuovo video

"Pensando alla cura dell'immagine di un azienda tipo, moderna, che si vuol porre sul mercato sfruttando al meglio i mezzi a supporto di una comunicazione che sia efficace ed attuale, è nata l'idea di produrre un video che sia non solo destinato a far conoscere i prodotti e servizi offerti, ma a far meglio comprendere in generale la filosofia che sta dietro al nostro lavoro. Stanno finendo le riprese e poi si passerà alla fase di montaggio, sarà necessario ancora del tempo per vedere alla luce questo strumento pensato per poter trasmettere attraverso suggestioni visive, quello che stiamo perseguendo con forza da tempo: la qualità al servizio dell'ospitalità, obiettivo della nostra azienda che partendo dal territorio maremmano si sta espandendo nei mercati non solo locali."

Giuliano Picchianti
  • Settembre 2017

Nuova linea "Ninfea"

Ho il piacere di presentarvi la nuova linea "Ninfea", una serie di spugne colorate di alta qualità di 450 gr/mq, con una particolare trama del cotone a nido d'ape, appositamente studiata per avere una speciale sensazione di benessere e morbidezza a contatto della pelle. Per loro caratteristica questi tessuti sono destinati alla gamma premium, prodotti di eccellenza pensati per soddisfare clienti esigenti, con particolare riguardo alle Spa ed ai centri termali, comunque per chi volesse offrire una selezione attenta alla qualità senza compromessi. La qualità, il nostro obiettivo: la qualità al servizio dell'ospitalità.

Giuliano Picchianti
  • Agosto 2017

Potenziamento parco macchine

Per un servizio sempre più veloce, preciso e puntuale, ecco i nuovi 5 mezzi furgonati appena scesi in campo, accessoriati e pronti per i nostri esigenti clienti. Il potenziamento del parco macchine è stato necessario anche grazie alla nascita di una collaborazione con clienti di importanti strutture nell'area fiorentina. L'"onda blu" sarà quindi sempre più visibile sulle strade della Maremma e della Toscana, ora che la stagione turistica sta entrando nel vivo e le presenze di ospiti nelle strutture è in grande aumento. Veloci, precisi e puntuali, questo sarà il nostro grande obiettivo per farvi affermare con soddisfazione, che Picchianti, il vostro partner dei servizi di lavanderia sta lavorando per voi, per ottenere la massima qualità al servizio dell'ospitalità.

Giuliano Picchianti
  • Luglio 2017

Nuovo servizio: Linea Cortesia

Lavanderia Picchianti Srl in un ottica di ampliamento dei propri servizi, da oggi è in grado di proporre anche una Linea Cortesia a prezzi accessibili e concorrenziali, composta da tutti i prodotti di cui ogni struttura ricettiva non può fare a meno. Un ulteriore servizio di Lavanderia Picchianti Srl, per soddisfare le esigenze di quelle strutture ricettive che preferiscono evitare di riempire i magazzini di scorte, ma che hanno comunque la necessità di reperire i prodotti per l’igiene e la cura personale dei propri ospiti, evitando inoltre di doversi rapportare con molteplici fornitori.
La Linea Cortesia di Lavanderia Picchianti Srl prevede: sapone astucciato gr.18, sapone flow pack gr.10, bustina bagnodoccia ml.10, tubo bagnodoccia shampoo ml.25, cuffia doccia, set spazzolino e dentifricio, ciabatta spugna, sacchetto polietilene bianco 40x40, detersivo piatti monodose ml.9, sapone liquido per bucato a mano monodose ml.9.

Giuliano Picchianti
  • Giugno 2017

Partnership Picchianti e Chi-Ma Florence S.p.A.

Chi-Ma Florence S.p.A. rappresenta per noi un partner tecnico di fondamentale importanza, per soddisfare al meglio le esigenze della nostra clientela. È un azienda del centro Italia leader in tutta la penisola nel lavaggio della biancheria destinata al settore dell’ospitalità e degli enti. Il moderno processo produttivo altamente sofisticato e informatizzato con monitoraggio continuo delle fasi di lavorazione, permette un controllo qualitativo con standard di assoluto valore per igienizzazione e qualità della biancheria lavorata. Nonostante i grandi volumi giornalieri, gli oltre 90 professionisti impiegati nel ciclo aziendale assicurano alla biancheria una cura personale, per il raggiungimento di qualità di pregio, nel pieno rispetto delle severe normative europee in fatto di sanità ambientale. Picchianti e Chi-Ma insieme, una grande forza che garantisce elevata professionalità, assoluta qualità, cura del dettaglio senza compromessi.

Giuliano Picchianti
  • Maggio 2017

Nuovo materiale

Pronti per la bella stagione? In odore di primavera ci siamo attrezzati per rispondere in tempo alle vostre richieste, dotandoci di un bel carico di materiale nuovo. Per voi circa 75.000 spugne di ottimo cotone, prodotte rigorosamente in Italia senza compromessi per la qualità, da una azienda leader del settore. Con questo sforzo possiamo soddisfare esigenze continue, sia quantitativamente che qualitativamente. Sia a voi che ai vostri gentili ospiti cerchiamo di far dormire sonni tranquilli, per una qualità sempre al servizio dell’ospitalità.

Giuliano Picchianti
  • Aprile 2017

La qualità al servizio dell’Ospitalità

“La mia azienda è espressione di un territorio che amo profondamente, sono figlio dell’Argentario ed ho la Maremma nel cuore. Cerco di esportare anche su altri mercati la bellezza e l’autenticità che mi circonda, che mi da l’ispirazione e la forza per offrire un servizio costantemente migliore e personalizzato a quelle aziende che hanno l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei tanti ospiti di questo territorio. Il mio desiderio è quello di offrire a coloro che godono della bellezza e bontà del nostro paesaggio, la possibilità di portare via anche il ricordo di essere stato accarezzato dalla qualità di un accappatoio o di un asciugamano piuttosto che da un lenzuolo o una federa, un tovagliolo, una tovaglia importante. È il desiderio che rincorro giorno per giorno nel mio lavoro: la qualità al servizio dell’ospitalità.”

Giuliano Picchianti
  • Gennaio 2017
Per informazioni e preventivi    CONTATTACI